I NOSTRI PRODOTTIGHIRAPLUS N18 CON NBPT (N-butil-tiofosforico triamide)
Il Ghiraplus N18 è un fertilizzante liquido (soluzione) a base di azoto ureico contenente NBPT.
NBPT è un inibitore dell'ureasi che aggiunto all'urea, minimizza le perdite di azoto (anche del 25-30%) una volta a contatto con il suolo, nei primi giorni dall'applicazione l'urea viene idrolizzata ad opera dei batteri e dell'enzima ureasi. L'NBPT viene aggiunto all'urea per ritardarne l'idrolisi in questo modo ha piu tempo per raggiungere maggiori profonditaà del terreno, nel quale una volta mineralizzatosi, l'N può essere stabilizzato o intercettato dalle radici delle piante.
GHIRAPLUS N19 S CON NBPT (N-butil-tiofosforico triamide)
Il Ghiraplus N19 S è un fertilizzante liquido (soluzione) a base di azoto ureico contenente NBPT con aggiunta di azoto ammoniacale contenente zolfo (SO4)
Il prodotto è applicabile in pre-semina o localizzato interfila, in quanto l'azoto ammoniacale viene trattenuto dalla matrice minerale del suolo,sottraendolo al dilavamento.
Il composto contente zolfo (SO4) svolge nel terreno una doppia azione acidificante sia in seguito al processo di nitricazione dello ione ammonio, sia per la formazione di solfati solubili agendo così da decalcificante in terreni calcarei e abbassando un PH di 8/9 fimo ad un valore prossimo alla neutralità.
Il prodotto può essere distribuito dall'azienda o fornito in tank da 1000 litri.